Lavori consiliari, nota dei consiglieri Andretta, Blasi, Falotico, Fuggetta e Vincenzo Telesca

19.5.2022 – ore 17,15: “Le difficoltà organizzative e amministrative di questa maggioranza si palesano ogni giorno e si concretizzano nelle sedute consiliari. Sedute – proseguono in una nota congiunta i consiglieri di centrosinistra Bianca Andretta, Angela Blasi, Roberto Falotico, Angela Fuggetta e Vincenzo Telesca – che non solo non vedono discutere mozioni e ordini del giorno da anni, ma che diventano palcoscenico di ‘mal di pancia’ e debolezze oramai inguaribili all’interno della compagine di destra. La distribuzione di poltrone, dilazionata nel tempo dal Sindaco Guarente non ha migliorato la situazione di stallo politico e amministrativo. La destra non riesce a eleggere il presidente del Consiglio comunale, non trova la quadra e arriva addirittura a chiedere la verifica del numero legale. Numero legale che continua a mancare impedendo addirittura la votazione in merito ai debiti fuori bilancio. Una crisi politica che attraversa un periodo fortemente delicato per la città, in cui servirebbe maggiore attenzione e rispetto per le istanze dei cittadini. Il Consiglio comunale non lavora, è fermo da mesi. La destra prenda atto del fallimento politico – amministrativo e consenta agli elettori di tornare a esprimersi quanto prima”.