Marcia della Legalità contro le Mafie

In occasione del trentennale della Strage di Capaci e di Via D’Amelio, l’Unicef Basilicata su invito della Presidente della Corte d’Appello di Potenza, e con la collaborazione delle massime Istituzioni presenti sul territorio e dell’Associazione Nazionale Magistrati – Sezione di Potenza, organizza la Marcia della Legalità contro le Mafie invitando le studentesse e gli studenti delle Scuole in indirizzo a riflettere su quei tragici fatti al fine di non dimenticare il sacrificio di chi ha perso la vita per liberare l’Italia dal ricatto criminale.

La Marcia, partendo da un luogo simbolico della Legalità, la Caserma Lucania S. Maria, arriverà a un altro luogo simbolico, il Tribunale via N. Sauro, sarà accompagnata da “Canti e Suoni” degli studenti del Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti ( C.P.I.A )di Potenza. L’appuntamento è per le ore 8.30 nel Piazzale antistante Caserma “Lucania” a Santa Maria, la marcia partirà dopo il saluto del Generale Raffaele Covetti, Comandante Legione Carabinieri Basilicata, e percorrerà Via Angilla Vecchia, Via Trieste, Viale dell’Unicef, Via Vaccaro, Via N. Sauro, dove avverrà l’incontro con il Sindaco Mario Guarente, alle ore 11 è previsto l’arrivo in Tribunale, dove la Presidente della Corte d’Appello, Rosa Patrizia Sinisi, con i Magistrati di Potenza e le Autorità, accoglieranno gli Studenti e le Studentesse.