Laboratorio di Scrittura Narrativa, aperte le iscrizioni

Riparte presso la Biblioteca comunale per l’Infanzia in via Torrca e con modalità “in presenza” il Laboratorio di Scrittura Narrativa per 30 ragazzi dagli 11 ai 14 anni.
L’attività si articolerà in circa 25 lezioni: ogni giovedì, dalle 16,00 alle 18,00. La data di inizio, prevista entro il mese di Novembre, sarà comunicata direttamente a coloro che si saranno iscritti.

E’ possibile iscriversi entro lunedì 24 ottobre 2022 presso la Biblioteca comunale per l’Infanzia in via Torraca 113/A, oppure, telefonando ai numeri tel. 0971.410720; cell. 320.0590750.

Saranno ammessi i primi 30 iscritti. La partecipazione è gratuita.

Cosa offre il Laboratorio di Scrittura Narrativa per ragazzi
• Pretesti e presupposti per creare una storia, a partire da uno spunto;
• Fa comprendere l’importanza di un testo narrativo e il senso delle storie;
• Stimola la creatività per dar vita a personaggi e a renderli verosimili nel loro ambiente;
• Fa capire l’importanza di curare il proprio testo, attraverso la lettura e la revisione;
• Fa apprezzare il lavoro degli altri e soprattutto il commento dei nostri compagni di viaggio.