Presentazione Progetto ‘Sottosopra’

3.10.2022 – ore 11,40: Sarà presentato mercoledì 5 ottobre 2022, alle 16,30, nel Centro logistico Eccedenze – Magazzini sociali, in via Racioppi n.10, rione Lucania, il progetto ‘Sottosopra’ – Insieme per ricucire i sogni, iniziativa che sarà illustrata dalla responsabile Samantha Fusiello, della Cooperativa Progetto Popolare. L’appuntamento, nel corso del quale sarà affrontato il tema della prevenzione e contrasto del maltrattamento dei minori, vedrà i saluti iniziali affidati all’assessore alle Politiche sociali Fernando Picerno e al presidente dell’associazione ‘Io Potentino onlus’ Francesco Romagnano. A seguire prevista una tavola rotonda alla quale prenderanno parte la dirigente dell’Istituto comprensivo ‘Lorenzo Milani’ Marcella Marsico, il parroco di San Giuseppe don Sergio Sannino, la responsabile della Caritas diocesana Marina Buoncristiano, l’avvocata Francesca Sassano, la presidente dell’Ordine degli Psicologi di Basilicata Luisa Langone, il presidente dell’Ordine degli Assistenti sociali di Basilicata Giuseppe Palo, la presidente del Tribunale per i minorenni Valeria Motaruli, la coordinatrice dell’Ufficio di Piano comunale Marilene Ambroselli, il dirigente dell’Unità di direzione comunale ‘Servizi alla Persona’ Giuseppe Romaniello, Angelina Marsicovetere per il Dipartimento regionale Politiche alla persona. Sarà Anna Andretta, presidente della cooperativa sociale Ethos a coordinare gli interventi.