La Biblioteca comunale per l’Infanzia compie 40 anni, inaugurazione Totem luminoso

5.10.2022 – ore 12,40: Giovedì 6 ottobre, alle ore 10,15, nei locali della Biblioteca per l’Infanzia, si terrà una conferenza stampa in occasione dei 40 anni di attività del servizio. Nel corso dell’incontro con i giornalisti sarà inaugurato un Totem luminoso realizzato dal Comune e istallato all’ingresso di Via Torraca 113/A. Durante la conferenza, l’assessore all’Istruzione, Alessandra Sagarese, il dirigente Giuseppe Romaniello e il responsabile della Biblioteca Domenico Mancusi ricorderanno il percorso compiuto dalla Biblioteca e “il radicamento sul territorio, grazie alla sua costante missione di inclusività e di accoglienza”. Saranno presenti Rosa Maria Salvia, dirigente del Comune nell’anno in cui la Biblioteca fu inaugurata, e successivamente a capo della stessa struttura nei primi vent’anni di attività, Luigi Catalani, direttore del Nuovo Polo Bibliotecario di Potenza, Mariangela Ludovica Santarsiero dello Studio D.A.U. srl che ha offerto a titolo gratuito il progetto del Totem.

Durante la presentazione saranno resi noti e illustrati i successivi appuntamenti:

il 20 ottobre la ripresa ‘in presenza’ del Laboratorio di Scrittura (25 incontri con cadenza settimanale, di due ore ciascuno, nella sede della Biblioteca) giunto quest’anno alla ventesima edizione. Il corso sarà permanente e accoglierà 30 allievi di 11-14 anni provenienti anche dai paesi della provincia;

il 20 novembre al Teatro Stabile, la presentazione con rappresentazione scenica del libro ‘La Natura ai tempi della Pandemia’, “prestigioso volume a forte impatto etico-ecologico realizzato dai ragazzi della Biblioteca durante il lockdown” spiega il responsabile della Biblioteca comunale Mancusi.