Capienza PalaBasento: parere favorevole dalla Commissione comunale

Ha dato esito positivo la ‘Commissione Comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo’ presieduta dall’assessore Nicola Lovallo, chiamata a esprimersi sulla capienza massima di spettatori del Palabasento, il nuovo Palazzetto dello sport di Potenza, in contrada Lavangone. “Abbiamo verificato – ha spiegato Lovallo – come nei 3200 posti a sedere, più 12 posti riservati alle persone diversamente abili, il pubblico potrà assistere in tutta sicurezza alle manifestazioni che si andranno a svolgere nella struttura potentina. Ringrazio il commissario della Comunità montana ‘Alto Basento’, Gerardo Ferretti e la struttura tecnica che l’ha supportato per aver reso possibile l’approvazione alla Commissione, facilitandone il lavoro, grazie alla grande professionalità dimostrata nell’affrontare la complessità l’intervento”. Presenti all’incontro di lavoro Vigili del fuoco, Polizia locale, Azienda sanitaria provinciale e alla struttura tecnica comunale. “Si tratta di un impianto che rispetta tutte le più rigide norme in tema di sicurezza e dove mi auguro che i cittadini dell’area metropolitana del capoluogo potranno trascorrere momenti di svago e di socialità” ha concluso l’assessore Lovallo.