Comitato Unico di Garanzia (C.U.G.)

Cosa è il C.U.G.

Il Comitato Unico di Garanzia del Comune di Potenza è il nuovo organismo creato per la vigilanza delle pari opportunità, della valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni di ogni tipo, dirette e indirette, relative al genere,
all’età, all’orientamento sessuale, all’origine etnica, alla lingua, alla disabilità, alla religione, nell’accesso al lavoro, nel trattamento e nelle condizioni di lavoro, nella formazione professionale, negli avanzamenti di carriera e nella sicurezza sul lavoro.
L’organismo sostituisce i comitati per le pari opportunità e i comitati paritetici sul fenomeno del mobbing, costituiti in applicazione della contrattazione collettiva.
Il C.U.G. è un organo paritetico con compiti propositivi, consultivi e di verifica nell’ambito delle materie demandate dalla legge e dai contratti.
E’ stato  costituito  con Determina n. 138 del 16  marzo 2017

Composizione
Il Comitato è formato da componenti designati da ciascuna delle organizzazioni sindacali rappresentative, e da un numero pari di rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, nonché da altrettanti componenti supplenti, assicurando nel complesso la presenza paritaria di entrambi i generi.
I componenti del Comitato rimarranno in carica 4 anni e l’incarico potrà essere rinnovato una volta sola.
COMPONENTI EFFETTIVI: Brindisi Giuseppe (Presidente) – Agoglia Giuseppina – Atella Loredana Grazia – Padula Raffaella – Lottino Dora – Torre Giusi – Zotta Donatella
COMPONENTI SUPPLENTI: Bochicchio Lucia – Caruso Rosa – Gerardi Mariantonietta – Gubelli Assunta – Albano Letizia – Bonelli Gerardo – Nocera Lucia.

Contatti
C.U.G. c/o Politiche Giovanili e Pari Opportunità
Via Nazario Sauro – Potenza
Tel. 0971 415730
Info: comitatounicogaranzia@comune.potenza.it