Il Giardino della Comunità

Il progetto “ Il Giardino della Comunità” nasce dall’esigenza manifestata da alcuni quartieri della città di Potenza di trovare nuovi luoghi e prospettive per dare spazi di protagonismo ai giovani, tessendo relazioni, reti, connessioni e di dare nuovo stimolo allo sviluppo culturale e sociale della città.

Prossimi appuntamenti

Laboratorio di Scrittura Creativa
a cura di Domenico Mancusi
Il laboratorio accoglierà 30 ragazzi di età compresa tra 11 e 18 anni che frequentano le Scuole Medie e Superiori della città di Potenza. Il Corso sarà articolato in 5 lezioni in modalità WhatsApp con appuntamento settimanale.
I testi realizzati dai Ragazzi su un tema specifico di grande attualità, saranno selezionati per formare un libro cartaceo illustrato e un audiolibro da editare e mettere a disposizione delle scolaresche, delle biblioteche e dell’Associazione dei Ciechi. Sarà inoltre realizzato un cortometraggio e dei video narrativi.
È possibile iscriversi entro il giorno 8 LUGLIO inviando: DATA DI NASCITA, NOME e COGNOME, EMAIL e CELLULARE dell’iscritto al seguente indirizzo: domenicomancusi8@gmail.com Oppure, mediante WhatsApp, al cellulare 320 0590750.

Attori, stakeholder e relazioni per la biblioteca casa di quartiere
Biblioteca di Comunità

a cura di Arch. Fedele Congedo
Giovedì 9 luglio 16.00 – 18.00. L’apprezzamento degli stakeholder presenti, le loro storie: i lavori che gli stakeholder hanno compiuto: le storie compiute importanti che hanno incontrato, realizzato o che mancano.
Gli stakeholder ancora da coinvolgere e le relazioni fra gli stakeholder.
Per partecipare all’evento compila il modulo cliccando sul link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfnjoWLHsuDQWm5GsW1O934m5r1nVwyFWiQO3HegWOFvgtqYg/viewform

Tieniti informato sulle iniziative de “Il giardino della comunità” su https://www.ilgiardinodellacomunita.it

Competenze

Postato il

2 Luglio 2020

Share This