Presentazione del progetto

Presentazione del progetto

Giovedì 24 gennaio alle ore 18.30 al Teatro F. Stabile in piazza Mario Pagano si terrà l’evento di presentazione del progetto “Il riccio ritrovato – Gerardo La Porta il Santo condottiero di anime”.
L’iniziativa rientra nel programma delle celebrazioni dell’Anno Gerardiano a 900 anni della morte di San Gerardo la Porta, volute da Diocesi di Potenza e Comune.
Sarà presentato il grande evento da realizzare sul Basento che i proponenti candidano come grande attrattore culturale e turistico della città.
Un evento che canta la vita e le opere di San Gerardo della Porta ma anche quella dei Martiri della storia e della città.
La presentazione , attraverso l’utilizzo dei linguaggi drammaturgico-narrativi, musiche e danze , sarà una vera e propria anteprima in scala che trasmetterà le emozioni che si vivranno lungo il Basento donando un’esperienza di immersione totale in cui lo spettacolo diviene scintilla, per innescare un processo di profonda conoscenza e devozione che va al di là dell’evento stesso.
Con questa iniziativa, il Parco fluviale del Basento diventerà un sito turistico strategico per la città poiché, accanto alle potenzialità naturalistiche dell’area, e alla forte simbologia dell’acqua come fonte di vita e di purezza, introdurrà una offerta di fruizione culturale di alto profilo che, dalla scoperta storica dei luoghi, passando per i ponti antichi e moderni, accrescerà il valore complessivo del Basento come luogo originale e caratterizzante.

Competenze

Postato il

16 Gennaio 2019

Share This