Schools4Energy: a gara di risparmio energetico

Schools4Energy: a gara di risparmio energetico


Schools4Energy è il laboratorio di sperimentazione sostenibile basato sulla metodologia dei Living Labs che lancia un processo di innovazione e promozione di comportamenti energetici consapevoli e virtuosi.
Con il coinvolgimento attivo e volontario di studenti ed insegnanti degli Istituti Comprensivi della città di Potenza “Busciolano”, “Don Milani”, “La Vista” e “Leopardi” è possibile dare una marcia creativa in più per ridurre i consumi energetici delle scuole.


Schools4Energy, è una inizitiva del progetto PrioritEE – programma InterregMED, coordinato dal CNR-IMAA in partneriato con Società Energetica Lucana e Comune di Potenza.
Sono previste 3 attività:
• School race: competizione fra scuole per la riduzione dei consumi.
• Art 4 Energy: la creatività degli allievi valorizzata attraverso la realizzazione di elaborati grafici, letterari e multimediali sui temi dell’energia e del risparmio energetico.
• Play 4 Energy: utilizzo di videogame didattici come modalità di apprendimento alternativo.
Nell’ambito di Schools4Energy la mattina del 1 Marzo presto la Palestra Caizzo di Potenza è realizzato un flash-mob a cura degli Istituti comprensivi “Leopardi”, “Busciolano” e “Milani”.
Per stimolare la gara di risparmio energetico, il Comune di Potenza si è impegnato a restituire alle scuole aderenti il 50% di quanto risparmiato da ogni scuola sulle bolette di energia elettrica e riscaldamento durante il periodo di svolgimento del progetto.
Segui le inizitive su
https://www.schools4energy.it/
https://prioritee.interreg-med.eu/
Facebook: Schools4energy
Twitter: @Prioritee1

Competenze

Postato il

28 Febbraio 2019

Competenze

Postato il

28 Febbraio 2019

Share This