Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Convegno “Verso un futuro menOstile”
Lunedì 17 settembre, ore 18:00
scamBIOlogico, Piazzale Istria n. 1 – Potenza

Corso gratuito di introduzione alla ciclabilità
Martedì 18 settembre, ore 09:00 c/o scamBIOlogico
Locandina

La Settimana Europea della Mobilità Sostenibile si svolge ogni anno dal 16 al 22 settembre e rappresenta una grande occasione per promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto urbano, e per rafforzare il rapporto con le pubbliche amministrazioni. I centinaia di eventi organizzati da FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) in tutta Italia sono lo stimolo per una crescita verso modelli europei di fruizione degli spazi cittadini e della mobilità alternativa.

lunedì 17 settembre alle 18:00 presso scamBIO logico (Piazzale Istria n. 1) il convegno dal titolo “Verso un Futuro menOstile”. Insieme al il Direttore di FIAB Nazionale Francesco Baroncini parleremo dell’evoluzione della mobilità urbana a Potenza e del cicloturismo in Basilicata, cercando di capire come fare le scelte giuste e dare suggerimenti utili agli amministratori. Sono previste le presentazioni di alcune buone pratiche locali, gli interventi degli amministratori degli Enti Locali, la BCC Basilicata.

Martedì 18 settembre dalle 09.00 alle 11:00 presso scamBIO logico, (Piazzale Istria n. 1) si svolgerà il “Corso di introduzione alla ciclabilità”, a cura del Direttore di FIAB Nazionale Francesco Baroncini, rivolto a tecnici e amministratori. Il corso è gratuito, è possibile richiedere il rilascio dell’attestato di partecipazione previa adesione contenente i dati anagrafici del richiedente da inviare all’indirizzo ciclostilepz@gmail.com entro il 13/09/2018.

Competenze

Postato il

13 settembre 2018

Share This