Ultime News

Potenza (PU): interrogazione su Nodo Complesso del Gallitello

Il capogruppo dei Popolari Uniti, Sergio Potenza ha presentato una interrogazione con la quale chiede al Sindaco di riferire, con la massima urgenza, in Consiglio comunale sull’intera vicenda relativa al Nodo complesso del Gallitello e di far conoscere alla cittadinanza le risposte agli interrogativi posti dall’ing. Giuseppe Cancellieri, ponendo particolare attenzione sulle paventate difformità progettuali, sulla sicurezza del manufatto e sulla durata dei lavori.
In un post pubblicato nei giorni scorsi dall’ing. Giuseppe Cancelleri sul social network Facebook -ha scritto Potenza- venivano rappresentate delle criticità sui lavori del nodo complesso del Gallitello ed in particolare, a dire del medesimo professionista, le opere non saranno mai completate entro la fine dell’anno 2015 e il pilone di partenza del sovrappasso, lato Salerno, sarebbe addirittura instabile
In conseguenza di dette affermazioni, ne seguiva una risposta a mezzo stampa da parte del Sindaco Vito Santarsiero e alle sollecitazioni del Sindaco, l’ing. Cancellieri replicava con una lettera, il cui contenuto è apparso su tutti i quotidiani, adducendo ulteriori dettagli sulla vicenda e concludendo con degli interrogativi al primo cittadino. Stando alla rappresentazione dei fatti, sono evidenti - ha concluso Potenza- le preoccupazioni della popolazione per quanto attiene la sicurezza del manufatto, ma anche le perplessità in ordine all’incertezza sulla durata dei lavori.