Modulistica
Autorizzazioni sanitarie
- Dettagli
- Categoria principale: Area Tematica Ambiente
Regio Decreto 24 maggio 1925 n. 1102 - Art. 231 Regio Decreto n. 1265/1934 - Legge n. 1112/1939
Le Autorizzazioni Sanitarie vanno, richieste per l'apertura di attività di pensioni, alberghi, locande, affittacamere, dormitori, casa-alloggio, casa-famiglia, ecc.
Le Autorizzazioni sopra citate non sono soggette a termini di scadenza. Sono invece soggette ad aggiornamenti nei casi di variazioni:
- dei locali, degli impianti e delle attrezzature
- la ragione sociale
E' richiesta, invece una nuova autorizzazione qualora l'attività venga trasferita in altre sedi.
(Regolamento di Polizia Veterinaria n. 320/1954 art. 36: animali d'affezione) - Regolamento CEE 1/2005: altri animali)
Le Autorizzazioni Sanitarie vanno richieste da chi effettua: il trasporto di animali vivi, il trasporto di materiale di origine animale definiti ad alto rischio, materiale specifico a rischio specifico.
(Art. 193 T.U. LL.SS. approvato con Regio Decreto 1265/34)
Sono soggetti ad autorizzazione sanitaria coloro che effettuano il servizio di: autoambulanza per il trasporto di feriti ed ammalati, ambulatorio mobile-veterinario, ecc
Rilascio di patente di abilitazione gas tossici con validità cinque anni (Regio Decreto n. 147/27 art. n. 34 - Legge Regionale n. 54/89 e s.i.)
COSA SERVE
Compilare la richiesta su appositi modelli predisposti dal settore e consegnarla al Protocollo.
DOVE
Ufficio Autorizzazioni Sanitarie, C.da S. Antonio La Macchia - Tel. 0971/415239
Referenti: Grazia Lucente, Vincenza Sisto
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
QUANDO
Mattina: dal lunedì al venerdì dalle ore 11.30 alle 13.30
Pomeriggio: martedì e giovedì dalle ore 16.30 alle 17.30
Responsabile dell'Unità di Direzione "Ambiente, Parchi, Energia, Qualità urbana - Sanzioni amministrative": Arch. Giancarlo Grano



