Attive le Eco-station

Da lunedi 11 Marzo sono attive le  eco-station per il conferimento della plastica, di piccoli Raee e di pile esauste in Via delle Medaglie Olimpiche (Macchia Romana – Piazzale Chiesa), Via Francesco Saverio Nitti (ex mercato coperto Rione Lucania) e Via Anzio (Autostazione Autobus nei pressi della Regione Basilicata).
Sono utilizzabili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Per un periodo temporaneo le Eco-Station saranno presidiate  da facilitatori dell’ACTA i quali spiegheranno ai cittadini come servirsi delle piattaforme e come usufruire della scontistica.
Si invitano i cittadini a richiedere le ECO CARD, utili per acquisire i premi e i gadget messi a disposizione dell’utenza, compilando il form sul sito dell’ACTA.
Dopo una settimana dalla richiesta occorre recarsi presso l’ACTA in via della Siderurgica per ritirare le Eco card (ne verranno consegnate 2 per ciascun nucleo familiare).
I cittadini over 60 che non hanno la possibilità di richiedere le eco card tramite registrazione al sito potranno recarsi dal 1° aprile prossimo presso la sede dell’ACTA (ufficio follow up)  ed effettuare l’iscrizione.
La consegna delle eco card avverrà dopo 7 giorni dalla avvenuta iscrizione presso gli stessi sportelli del follow up aperti dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 e tutti i pomeriggi dalle 15.00 alle 18.00 escluso il sabato.