Il Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero ha ricevuto a Palazzo di Città il nuovo Direttore Generale dell’azienda Ospedaliera San Carlo, Andrea Des Dorides, accompagnato dall’Assessore alla Sanità della Regione Basilicata, Attilio Martorano.
Nel corso dell’incontro Santarsiero, nell’augurare buon lavoro al Direttore, ha evidenziato “quanto l’Ospedale San Carlo sia importante per la città di Potenza. Siamo certi –ha detto- che si apre una stagione positiva, una stagione di importanti cambiamenti ed innovazione per l’Azienda ospedaliera che vogliamo sempre più punto di eccellenza della nostra Regione e per il quale obiettivo fondamentali saranno l’esperienza e le qualità professionali del nuovo Direttore.”
Da parte sua il Prof. Des Dorides ha sottolineato la volontà di “voler lavorare intensamente per rafforzare il ruolo del San Carlo quale riferimento sanitario primario e garantire quei livelli di qualità che una struttura di tale rilevanza deve erogare.”
“Ritengo –ha detto l’assessore Martorano- che sia indispensabile continuare ad avere un rapporto diretto con la città di Potenza, per poter avere consapevolezza delle politiche non solo generali ma destinate all’Ospedale che considero fortemente connesso al capoluogo. Sono convinto però che occorra lavorare tutti insieme affinché questo Ospedale venga considerato Ospedale della intera Basilicata .”