In funzione la eco station in località Bucaletto

ACTA comunica l’attivazione della quarta Ecostation presso la quale i cittadini potranno recarsi da oggi per conferire materiale differenziato delle seguenti tipologie di rifiuto: bottiglie di plastica (PET), flaconi (HDPE), piccoli R.A.E.E. (piccoli elettrodomestici, cellulari, schede madri, ecc.), toner esausti, pile esaurite.
La quarta ecostation è situata a Bucaletto, di fianco la sede del Comune di Potenza, ed è attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
La postazione di Bucaletto si aggiunge alle altre tre presenti in città situate in Via delle Medaglie Olimpiche (Macchia Romana – Piazzale Chiesa), Via Francesco Saverio Nitti (ex mercato coperto Rione Lucania), Via Anzio (Autostazione Autobus nei pressi della Regione Basilicata) e Piazza Zara, tutte in funzione dal marzo scorso.
L’iniziativa ricopre una valenza sociale ed ambientale, si trasmette un messaggio di rispetto ambientale con l’incentivo di un meccanismo premiante alla raccolta differenziata. Le attività eco-friendly diventano così il simbolo del pensiero green del “Più ricicli…più guadagni”.
Per accedere alle eco card ed alle relative attività premianti si rimanda al sito www.actapotenza.it