Pubblica illuminazione:sarà Enel Sole a garantire manutenzione

Sarà Enel Sole, la società di Enel che opera nel mercato dell’illuminazione  pubblica ed artistica a garantire a Potenza la gestione integrata degli impianti di illuminazione pubblica, a fornire energia elettrica, ad effettuare lavori per gli interventi di adeguamento normativo, tecnologico e di riqualificazione energetica.
Lo stabilisce una apposita delibera approvata dalla Giunta comunale di Potenza nella quale è scritto che Enel Sole dovrà  fornire un piano dettagliato degli interventi.Enel Sole si è aggiudicata la gara indetta da Consip, società per azioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze che opera al servizio esclusivo delle pubbliche amministrazioni, ed ha ottenuto  il contratto per Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Umbria, Marche, Calabria, Puglia e Basilicata.
“Obiettivo dell’Amministrazione –ha detto il Sindaco Vito Santarsiero- è quello di verificare le condizioni per una soluzione su misura delle proprie necessità, una infrastruttura evoluta e tecnologicamente  intelligente, compatibile con interventi successivi di innovazione ed efficientamento della città in un’ottica  “smart city”, nonché un servizio efficiente, con tempi di intervento rapidi e comunque nel totale rispetto dell’ambiente.”