Manifestazione di interesse per l’adozione di aree a verde pubbliche

Sono ammessi a presentare la richiesta-proposta di affidamento delle aree a verde:
a) cittadini costituiti in forma associata (associazioni, anche non riconosciute, circoli, comitati, condomini) con sede nel territorio comunale;
b) organizzazioni di volontariato, con sede nel territorio comunale;
c) cittadini singoli, residenti nel Comune di Potenza;
d) associazioni;
e) istituti scolastici, parrocchie;
f) operatori economici (titolari di partita IVA).
I soggetti di cui alle lettere a), b), d), per ottenere l’affidamento in adozione delle aree, devono nominare un proprio referente.

I soggetti, pubblici o privati, interessati al presente avviso dovranno trasmettere apposita istanza di manifestazione d’interesse, redatta in carta semplice e secondo il modello allegato sotto la lettera C, firmata digitalmente dal titolare o dal legale rappresentante del soggetto proponente, entro e non oltre il 28 Febbraio 2021.
Considerato che a parità di valutazione delle candidature per la medesima area, costituirà criterio discriminante per l’affidamento l’ordine cronologico di presentazione della proposta, la domanda di partecipazione dovrà essere trasmessa esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.potenza.it – riportando nell’oggetto la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse per l’affidamento-adozione di aree verdi pubbliche”. La PEC dovrà contenere la documentazione richiesta, redatta nel formato pdf e firmata digitalmente dal titolare/rappresentante legale del soggetto proponente o da suo procuratore nominato ai sensi di legge.
La ricezione della domanda di partecipazione rimane ad esclusivo rischio dei mittenti, per cui il Comune di Potenza non assume responsabilità alcuna qualora, per qualsiasi motivo, la domanda non venga recapitata.
L’affidamento dell’area a verde non modifica la natura intrinseca di superficie pubblica, accessibile a tutti e soggetta alle vigenti norme urbanistiche e/o edilizie comunali. L’affidatario non potrà reclamarne l’uso esclusivo. I Beni affidati in manutenzione rimarranno di proprietà dell’Amministrazione comunale.

E’ possibile richiedere informazioni e chiarimenti in ordine al presente avviso telefonando al numero 0971.415406 o scrivendo alla mail
vincenzo.licciardi@comune.potenza.it