Infrastrutture critiche e rischio sismico, il Sindaco di Potenza relatore unico per il Comitato delle Regioni a Bruxelles

29.01.2021 – ore 19,10: Relatore unico per il Comitato delle Regioni e per tutti gli Stati membri a Bruxelles: questa la nomina alla quale è stato designato il Sindaco di Potenza Mario Guarente. “Si tratta di un incarico importante a livello europeo – ha sottolineato il Primo cittadino del capoluogo lucano – su tematiche di grande attualità, quali sono il rischio sismico e il dissesto idrogeologico. Ringrazio quanti hanno ritenuto di affidarmi questo compito di grande responsabilità e per il quale garantisco il massimo impegno per far sì che, in un’Europa che guarda a un futuro sempre più green ed ecosostenibile, gli interventi tesi alla salvaguardia dei territori e al rispetto dell’ambiente rappresentino il fondamento per le azioni che si riterrà di porre in essere”.