Indagine esplorativa ai fini dell’affidamento diretto per la gestione di interventi di accoglienza e sostegno a favore di cittadini di paesi terzi, residenti nel Comune di Potenza, in condizioni di temporaneo disagio abitativo

Con determina dirigenziale UD Servizi alla Persona n. 572 del 15 ottobre 2021 è stato approvato l’avviso pubblico di indagine esplorativa ai fini dell’affidamento diretto, ai sensi dell’art. 1 comma 2 lett. A) della Legge m. 120/2020, per la gestione di interventi di accoglienza e sostegno a favore di cittadini di paesi terzi, residenti nel Comune di Potenza, in condizioni di temporaneo disagio abitativo, all’interno del progetto “Lgnet Emergency Assistance (LgNetEA)” – Rete dei comuni per una rapida risposta e servizi per l’inclusione d’emergenza in aree urbane svantaggiate.
Possono partecipare alla presente procedura gli Enti del Terzo Settore di cui al Codice del Terzo settore ex D. Lgs n. 117/2017 e sue successive modificazioni e integrazioni, le Imprese Sociali, gli enti ecclesiastici e di culto dotati di personalità giuridica, altri soggetti privati che abbiano tra i propri fini istituzionali, quello di operare in un settore d’intervento pertinente con i servizi di accoglienza e assistenza alla persona.
I destinatari del servizio sono, invece, i cittadini di paesi terzi, singoli o nuclei, presenti nel Comune di Potenza e in possesso di regolare titolo di soggiorno.
Il servizio si svolgerà nel territorio comunale sino al 30 aprile 2022 e, comunque, compatibilmente con i tempi di chiusura delle attività del progetto.
I soggetti interessati potranno inviare domanda di adesione secondo il modello allegato compilato in ogni sua parte, firmato e accompagnato da copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità.
L’istanza dovrà essere inviata entro il termine perentorio del 26 ottobre 2021, esclusivamente a mezzo pec al seguente indirizzo: servizisociali@pec.comune.potenza.it L’oggetto del messaggio di posta elettronica certificata dovrà essere il seguente:
“AVVISO ESPLORATIVO PER L’AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DI INTERVENTI DI ACCOGLIENZA E SOSTEGNO A FAVORE DI CITTADINI PAESI TERZI PRESENTI NEL COMUNE DI POTENZA IN CONDIZIONI DI TEMPORANEO DISAGIO ABITATIVO, ALL’INTERNO DEL PROGETTO RELATIVO AL PROGETTO LGNetEA-FAMI”.
Farà fede la data e l’orario di spedizione della PEC, come rilevabile dal sistema del protocollo informatico.