Manifestazione d’interesse per la realizzazione della “Settimana della Comunità: insieme nella solidarietà”

Con deliberazione di Giunta comunale n. 186 del 29/06/2022 è stato istituito l’evento sociale “Settimana della Comunità: insieme nella solidarietà” – anno 2022.

Possono presentare domanda i soggetti del Terzo Settore di cui all’art. 4 del d. lgs. n. 117/2017 e ss.mm, a condizione che l’oggetto del proprio statuto o dell’atto costitutivo sia compatibile con le finalità del presente avviso.

Le proposte dovranno avere le caratteristiche di progetti integrati di scala territoriale/locale al fine di creare sinergie, che tendano a valorizzare i quartieri interessati, anche attraverso la creazione di partenariati tra i vari attori sociali, riconoscendo priorità agli iscritti nell’Albo comunale delle Associazioni e del volontariato, a favorire l’espressione delle risorse presenti e che siano funzionali per il benessere della comunità.

Le proposte progettuali devono prevedere la realizzazione di iniziative in una delle aree cittadine come da calendario di seguito riportato e sviluppando in particolare la tematica collegata:
● in data 30.08.2022 presso Rione Libertà, avente ad oggetto la tematica “Inclusione”;
● In data 31.08.2022 presso rione “Serpentone”, avente ad oggetto la tematica “Solidarietà”;
● in data 01.09.2022 presso piazza Albino Pierro, avente ad oggetto la tematica “Partecipazione”;
● in data 02.09.2022 presso San Nicola di Pietragalla, avente ad oggetto la tematica “Condivisione”;
● in data 03.09.2022 presso Avigliano Scalo, avente ad oggetto la tematica “Relazione”;
● in data 04.09.2022 presso il centro storico della città (in una piazzetta da individuare fra piazza Duca della Verdura, Largo Pignatari, Santa Lucia o similari), avente ad oggetto la tematica “Comunità”.

Le risorse economiche disponibili per il rimborso delle spese sostenute per la realizzazione delle attività progettuali sono pari complessivamente ad € 45.000,00. L’importo massimo finanziabile per ciascun progetto è di € 6.700,00.

La domanda di partecipazione, redatta su carta semplice, esclusivamente secondo il modello allegato, sottoscritta dal legale rappresentante,oppure, in caso di partnership, dai legali rappresentanti di tutti i soggetti interessati, e dovrà pervenire entro e non oltre il 19/07/2022, via PEC all’indirizzo servizisociali@pec.comune.potenza.it riportando nell’oggetto la seguente dicitura “SELEZIONE PROGETTO “Settimana della Comunità: insieme nella solidarietà”- anno 2022.