Riqualificazione della villa del Prefetto, assessore Vigilante in sesta Commissione

11 luglio 2022 – ore 13.30. Continuano gli approfondimenti in merito alla riqualificazione della villa del prefetto. Dopo l’audizione dell’ingegner Spera che ha illustrato la soluzione progettuale di ristrutturazione, la VI Commissione consiliare permanente presieduta dalla dott.ssa Mary William, alla presenza dell’assessore Antonio Vigilante, nella seduta odierna, su istanza di alcune associazioni della città, ha avuto modo di operare una riflessione sulle soluzioni progettuali.
“Dall’incontro – comunica la presidente – è emersa l’utilità di poter garantire alla villa uno spazio di aggregazione che possa essere utile ad iniziative culturali e ricreative per la città ed il suo centro storico.
La villa del Prefetto, oltre ad essere una infrastruttura di collegamento strategica per il centro storico, rappresenta anche uno spazio di assoluto pregio. La decisione delle modalità attraverso le quali la villa possa svolgere al meglio la sua funzione, richiede il contributo di tutti.
La commissione si rende disponibile – conclude la William – ai principali attori della cultura e delle attività ricreative della città perché si possa al meglio interpretare le loro istanze al fine di avere una Città che sappia cogliere e valorizzare gli spunti delle preziose organizzazioni della società civile.”