Seconda giornata di ‘Attività di vigilanza ambientale’, il 18 settembre nella Villa di S. Maria

16.9.2022 – ore 10,05: Si terrà domenica 18 settembre, dalle ore 9 alle 13, nella Villa di Santa Maria, la seconda giornata di ‘Attività di vigilanza ambientale’, con la collaborazione della pattuglia a cavallo del Comando Regione Carabinieri Forestale. “Abbiamo chiamato ‘Verso un mondo più ecologico’ l’evento organizzato dall’assessorato all’Ambiente ed energia e dai Servizi sociali del Comune di Potenza – spiega l’assessore all’Ambiente Maddalena Fazzari – perché crediamo che davvero sia quello l’obiettivo dell’Amministrazione comunale. “Con il Sindaco, sempre presente a queste iniziative della cui importanza è fermamente convinto, abbiamo ritenuto di intraprendere questo percorso di sensibilizzazione, con tappe cadenzate e ravvicinate, in modo da interessare il maggior numero di cittadini, coinvolgendoli in prima persona nelle iniziative che di volta in volta andiamo a portare sul territorio comunale, nelle diverse zone della città. Ancora grazie alle tante realtà che con noi credono in questo lavoro, aiutandoci affinché possa essere realizzato nel modo migliore possibile, l’associazione di promozione sociale Smac, l’Organizzazione di volontariato Lùkos – officine culturali – , Nummelos Odv, i Figli della luna e l’Asd Vuoto d’aria, i Falchi della Lucania. Come per il primo appuntamento nel Parco fluviale del Basento, auspichiamo che la presenza dei potentini sia importante, soprattutto dei nostri concittadini più giovani, ai quali speriamo di trasferire sempre più il rispetto per la natura che li circonda, l’amore per la propria città, la voglia di contribuire a migliorarla e abbellirla, a cominciare dal vivere in maniera responsabile gli spazi verdi a loro disposizione” conclude la Fazzari.