Avviso pubblico per la fornitura gratuita e semigratuita di libri di testo anno scolastico 2022/2023

Dal 24 settembre al 17 ottobre 2022, entro le ore 12.00 è possibile effettuare istanza di contributo per la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo anno scolastico 2022/2023 per gli studenti delle istituzioni scolastiche secondarie statali e paritarie di 1° e 2° grado.
L’ istanza può essere effettuata esclusivamente on line sulla piattaforma digitale predisposta dall’Amministrazione Comunale e raggiungibile all’indirizzo:  https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n1201710&areaAttiva=6 compilando il format per il caricamento della richiesta in ogni sua parte.
L’accesso alla piattaforma è consentito unicamente disponendo dello SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale). Le istanze pervenute con altre modalità sono da considerarsi automaticamente nulle.
Alle istanze, debitamente compilate secondo la procedura richiesta per l’utilizzo della piattaforma, va allegata tutta la documentazione richiesta dal modello di domanda allegato.
Le istanze devono essere redatte separatamente una per ciascun utente/richiedente il contributo.

Si precisa che nellla procedura di redazione della domanda sulla piattaforma dedicata, alla richiesta “dati anagrafici utente che usufruisce del servizio”, occorre inserire i dati dello studente.

Per informazioni o chiarimenti sarà possibile contattare il seguente numero telefonico: 0971/415125 dalle ore 11:30 alle ore 13:30 o via e-mail all’indirizzo: istruzione@comune.potenza.it.

N.b. Possono fare domanda anche le famiglie/studenti appartenenti a Paesi Terzi privi di residenza, ma frequentanti le scuole nel comune di Potenza. (Art. 14, Legge 47/2017, diritto all’istruzione dei minori stranieri non accompagnati, anche nelle more del rilascio del permesso di soggiorno).