Il rumore dei passi: galleria video

Si è concluso il progetto “Il rumore dei passi” promosso dal Comune di Potenza e realizzato in co-progettazione con il Consorzio C.S. nell’ambito dell’Avviso pubblico comunale “Famiglie al Centro” finanziato dal Fondo Politiche della Famiglia anno 2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il progetto, avviato il 4 febbraio scorso, in partnership con le cooperative sociali Lithodora, Centostrade e Il Melograno, con l’associazione Auser Cosmopolis e con il Consorzio ISME, in via sperimentale, ha attuato interventi integrati di sostegno alla genitorialità, di coinvolgimento e valorizzazione del ruolo educativo dei nonni e di offerta di uno spazio ludico di incontro e relazione per figli e genitori insieme.
L’iniziativa, infatti, ha posto l’accento sulla fondamentale funzione di prevenzione sociale ed educativa generata dalla promozione di spazi di ascolto, accoglienza, cura e sostegno; di condivisione e scambio di esperienze e di attivazione di relazioni e di reti formali e informali. A conclusione del progetto è stato realizzato un video racconto, nel quale vengono documentate le attività svolte.

Galleria video del progetto