Progetto Together: rinvio termine di scadenza al 28 aprile 2023

Si comunica che il termine per la presentazione delle domande previsto per il 31 marzo è stato rinviato al 28 aprile 2023.

Avviso rivolto ai cittadini di paesi terzi, con regolare permesso di soggiorno, interessatia partecipare alle seguenti azioni:

1. corso di lingua italiana (livello B1),
  2. orientamento e sostegno attivo,
  3. tirocini,
  4. orientamento e sostegno attivo all’abitare,
  5. sostegno individuale, porte sociali.

Possono partecipare al Progetto tutti i cittadini di Paesi Terzi, di età compresa tra i 15 e i 65 anni, muniti di regolare permesso di soggiorno che, alla data di pubblicazione dello stesso risultino alternativamente:

• alloggiati nel CAS o in altra struttura di accoglienza presenti nel Comune di Potenza o territorio regionale;
  • residenti o domiciliati nel Comune di Potenza o territorio regionale.

E’ possibile presentare domanda anche per più di una linea di azione e in tal caso il candidato dovrà indicare l’ordine di preferenza (dalla Linea di azione di maggiore interesse, alla Linea di azione di minore interesse).

Al raggiungimento del numero presunto di posti disponibili per la Linea di attività indicata come prima scelta, si procederà, secondo l’ordine di arrivo delle domande, a verificare la disponibilità di posti nelle altre Linee, seguendo – ove possibile – l’ordine progressivo di preferenza indicato.

Qualora il candidato abbia manifestato interesse verso una o più Linee di azioni tra quelle in fase di attivazione, la domanda conserverà validità fino all’effettiva eventuale attivazione delle stesse.

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro le ore 12:00 del 28/04/2023 a mezzo pec all’indirizzo servizisociali@pec.comune.potenza.it, ovvero consegnate a mano all’Ufficio Segretariato Sociale comunale sito in Via Nazario Sauro. Farà fede la data di ricezione della domanda da parte dell’Ente.

Il candidato dovrà allegare alla domanda copia del documento di riconoscimento e del permesso di soggiorno, entrambi in corso di validità, ovvero della ricevuta di richiesta di rinnovo (nel caso di permesso di soggiorno scaduto).

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alle Porte sociali.