Dalle ore 10 di lunedì 6 marzo 2023 sarà possibile presentare la domanda per l’assegnazione dei contributi 2022 per il pagamento dei canoni di locazione 2021.
I requisiti per la partecipazione al Bando di concorso, da possedersi alla data di pubblicazione del presente Bando sono i seguenti:
a) cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea; il cittadino di altri Stati è ammesso soltanto se munito di permesso di soggiorno o di carta di soggiorno, ai sensi degli artt. 5 e 9 del Decreto Legislativo n. 286/98;
b) residenza anagrafica nel Comune di POTENZA;
c) non titolarità da parte di tutti i componenti il nucleo familiare anagrafico dei diritti di proprietà (salvo che si tratti di nuda proprietà), usufrutto, uso o abitazione su un alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare situato in qualsiasi località. è considerato adeguato l’alloggio la cui superficie utile, riferita alla sola unità immobiliare, intesa quale superficie di pavimento misurata al netto dei muri perimetrali, di quelli interni, delle soglie di passaggio da un vano all’altro e degli sguinci di porte e finestre, risulti non inferiore a:
1) 45 mq. per nucleo familiare composto da uno o due persone;
2) 60 mq. per nucleo familiare composto da 3-4 persone;
3) 75 mq. per nucleo familiare composto da 5 persone;
4) 85 mq. per nucleo familiare composto da 6 persone;
5) 95 mq. per nucleo familiare composto da 7 persone ed oltre;
d) reddito annuo complessivo fiscalmente imponibile del nucleo familiare (riferito all’anno 2021 non superiore ad € 13.405,08).
Le domande devono essere presentate entro le ore 12 del 5 aprile 2023 al seguente link.
Chi incontrasse difficoltà nella compilazione on line può rivolgersi alle porte sociali o all’Ufficio Alloggi chiamando il numero 0971415747.