Pubblica illuminazione, nota degli assessori Blasi e Fazzari sul nuovo sistema di gestione

4.04.2023 – ore 9,45: “Dall’inizio di aprile è cambiata la storia della Pubblica illuminazione a Potenza”. “Attraverso l’adesione a una gara Consip, abbiamo deciso di affidare il servizio alla società City Green Ligth, vincitrice del lotto per il sud Italia”, spiega l’assessore all’Ambiente ed Energia Maddalena Fazzari. “Una procedura che ci consentirà di sostituire tutti i corpi illuminanti della città e di dare risposte efficaci in termini di efficienza del sistema esistente, rispondendo così a una diffusa esigenza di maggior illuminazione di determinate aree e alle tante richieste che vengono formulate dai nostri concittadini agli uffici comunali. Il sistema di segnalazione con il QR code, rapido e interattivo, consentirà di evidenziare subito i disservizi e il tipo di intervento necessario, dalla sostituzione di una singola lampada a operazioni di ripristino per un’intera linea. Con questa azione – aggiunge l’assessore al Bilancio Gianmarco Blasi – otterremo il duplice beneficio dell’efficientamento degli impianti esistenti e il risparmio di circa 200 mila euro annui, con il contestuale miglioramento complessivo del servizio. “È la Potenza del futuro che avevamo promesso e alla quale stiamo lavorando quotidianamente” concludono i due assessori. Le segnalazioni dunque sono gestite dall’azienda City Green Light secondo diverse modalità:
• chiamando il numero verde 800642120 (tutti i giorni 24 ore su 24), indicando il tipo di guasto, la via e numero di punto luce o numero civico più vicino al punto luce interessato, il recapito telefonico per eventuali chiarimenti sulla zona interessata e sul tipo di disservizio riscontrato.
• inviando una mail a: segnalazioni.potenza@citygreenlight.com
• attraverso l’App CityGreenApp (disponibile per Android e iOS). Con la registrazione all’app è possibile segnalare un guasto direttamente dal proprio smartphone, monitorando lo stato della segnalazione e l’esito dell’intervento. I dati da inserire nelle segnalazioni sono: il numero del punto luce presente in etichetta sul sostegno; via e numero civico oppure QR-Code presente in etichetta su ogni sostegno con possibilità di allegare anche foto nella segnalazione.