Avviso per abilitazione alla conduzione di generatori di vapore

Si comunica che è indetta una sessione di esami per il conferimento del patentino di abilitazione alla conduzione di generatori di vapore. Gli esami si svolgeranno nei mesi di GIUGNO/LUGLIO 2023 in date che saranno fissate dal Direttore dell’Ispettorato Territoriale.
Per essere ammessi agli esami è necessario, alla data di scadenza del presente bando, aver compiuto 18 anni di età, non avere superato i 70 anni di età, ed essere in possesso di specifico attestato di frequenza relativo a corso di formazione teorico-pratica.
La domanda di ammissione agli esami, da redigersi mediante il mod. INL 29 scaricabile dal sito dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro (https://www.ispettorato.gov.it/it-it/strumenti-e-servizi/modulistica/pagine/home-modulistica.aspx) e sottoscritta dal candidato, con apposta la richiesta marca da bollo da € 16,00, dovrà essere inviata improrogabilmente entro il 20/05/2023 a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo PEC itl.Potenza-Matera@pec.ispettorato.gov.it, o dovrà pervenire con raccomandata A/R per la quale farà fede la data del timbro postale di spedizione.