Zone non metanizzate

I cittadini  residenti nelle zone non metanizzate del comune di Potenza indicate dalla Delibera di Consiglio comunale n. 157 del 22 dicembre 2008 possono  fruire del bonus fiscale per l’acquisto di gasolio e GPL ad uso riscaldamento  ai sensi dell’ art. 8, comma 10 lettera c) della Legge 448/1998.

Cosa fare

  1. Verificare se l’edificio per cui si chiede lo sgravio rientra nella fascia considerata non metanizzata, ossia se lo stesso è posto a più di 80 metri dalla più vicina conduttura gas.

    2. Compilare la richiesta di certificazione e la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà e consegnarla all’ufficio Protocollo in C.da S. Antonio la Macchia.

    3. L’ufficio Energia provvedereà a rilasciare l’attestazione conprovante la residenza del richiedente in un delle contrade riportata nella Delibera del Consiglio Comunale n.110 del 06/11/2008

    4. Consegnare la certificazione alla ditta fornitrice del combustibile, che provvederà a fornire lo stesso a prezzo agevolato. E’ consigliabile che anche il cittadino conservi una copia della documentazione. I moduli per la richiesta di certificazione e la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà sono disponibili presso il Servizio Energia e Impianti del Comune di Potenza, C.da S A. La Macchia, 1° piano o presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico in Piazza Matteotti.

Info: Servizio Energia
C.da S.A. La Macchia 1° piano
Tel. 0971/415363 – 265