Mostra personale di Gerardo Viggiano alla Galleria Civica

25.05.2023 – ore 18,25: Tra le numerose iniziative del ‘Maggio potentino’ è in corso a Potenza anche la prestigiosa mostra personale di Gerardo Viggiano nella Galleria Civica in largo Pignatari, secondo ingresso in largo Duomo, accanto alla galleria Cappella dei Celestini.
L’Artista lucano Gerardo Viggiano propone una selezione di opere realizzate per le occasioni culturali della Basilicata. La tecnica pittorica è prevalentemente in colori acrilici e acquerello. L’artista eccelle per ampia e profonda maturità professionale raggiunta nel campo della scenografia teatrale e del cinema. Egli ha effettuato ricerche e studi per produrre le proprie opere. Ama spiegare che: “L’idea di dedicare un inno e di esaltare la bellezza delle dolomiti lucane nasce dopo una visione notturna con una luna piena che evidenzia con prepotenza i perimetri delle rocce e li spinge in alto verso l’infinito del cielo, in una composizione acromatica, con la sola eccezione delle luci delle case inserite con sapienza e armonizzate tali da rendere unico l’ambiente architettonico e naturalistico”.
Si consigliano la visita nel periodo indicato e l’ascolto delle relazioni artistiche di Gerardo Viggiano (testo a cura degli organizzatori).