Progetto LGNet: laboratori di “Arti e mestieri”per cittadini di paesi terzi

Si inviatno i cittadini di paesi terzi con regolare permesso di soggiorno, interessati a partecipare alle attività laboratoriali di “Arti e mestieri”, a presentare la manifestazione di interesse in carta semplice entro le ore 12 del 21/07/2023 a mezzo PEC all’indirizzo: servizisociali@pec.comune.potenza.it, oppure con consegna a mano all’Ufficio Servizi Sociali, in via Nazario Sauro – Potenza

I laboratori “Arte e Mestieri” riguardano l’agricoltura sociale, la sartoria e la cucina multietnica.
Le attività, con una durata media di 35 ore mensili, avranno inizio nel mese di settembre 2023 e si concluderanno il 15 gennaio 2024.

I laboratori rientrano nel progetto LGNET2 che è direttamente coordinato dal Ministero dell’Interno, a conferma della centralità dei Comuni come enti di prossimità con le comunità residenti. Gli interventi vengono portati avanti, sui territori, da una rete di 16 grandi città italiane caratterizzate da una significativa presenza di migranti in condizione di particolare vulnerabilità ed emarginazione sociale: Bologna, Caserta, Firenze, Genova, Latina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Potenza, Roma, Sassari, Taranto, Torino, Trieste e Bolzano.
Lo scopo è quello di promuovere un’accoglienza piena che valorizzi le culture presenti sul territorio locale, favorendo l’integrazione intesa come percorso privilegiato per l’inclusione e lo scambio culturale e sociale.

Per maggiore informazioni contattare il Dott. Gianmichele Brenvaldi al numero 0971 415128 oppure le Porte Sociali:

Potenza Nord Ovest Appstart Piazza Lattuchella 0971 1800 274
Potenza Sud Ass. Insieme Onlus Via Mallet Ex NOD 3770837570