RE.sidenza TE.atrale Ospitale Call 2023

La Compagnia Teatrale Petra lancia la sesta edizione di RE.sidenza TE.atrale OSPITALE, un progetto finalizzato a supportare la crescita professionale degli artisti e la promozione e valorizzazione dell’arte come linguaggio capace di generare crescita culturale e sviluppo sociale ed economico. Un’azione strettamente legata al rapporto con il territorio con la possibilità di creare circoli virtuosi tra la residenza artistica stessa e la comunità di riferimento, inserendo la prima nel tessuto sociale e culturale della seconda e viceversa, per favorire lo sviluppo di un pubblico responsabile e consapevole.

Il bando Re.Te.Ospitale prevede la selezione di:

nr. 1 gruppo artistico o singolo attore/trice-danzatore/trice, residente e operante nel panorama nazionale per nr. 1 programma di residenza a Satriano di Lucania (Basilicata) dal 17 al 27 agosto 2023. CALL CHIUSA L’11 GIUGNO 2023

nr. 4 artisti emergenti lucani appartenenti a differenti ambiti artistici: nr. 1 arte figurativa, nr. 1 danza, nr. 1 teatro, nr. 1 musica, per nr. 1 programma di residenza a Satriano di Lucania (Basilicata) dal 6 al 12 agosto 2023 – residenza SEZIONE SPECIALE curata dal teem Petra.

I quattro artisti emergenti verranno selezionati per abitare, vivere e lavorare insieme nel borgo di Satriano di Lucania, sede della compagnia, per sviluppare un progetto che si fondi su un tema: “L’ansia sociale e la paura di fallire”.

La residenza verrà curata interamente dal Teem Petra, lo spin off della compagnia, e la selezione affidata alla giuria di comunità under 30. L’obiettivo di questa sperimentazione è la produzione di un output finale da presentare alla comunità che combini i differenti campi artistici.

Per partecipare alla selezione bisogna avere una età compresa tra 18 e 30 anni e completare la procedura di iscrizione on-line sul google form entro le ore 23.59 del 2 luglio 2023.

Maggiori informazioni sul sito della Compagnia Petra.