Progetto “Nuova Strada”, adesioni esercenti entro il 25 agosto 2023

Si invitano tutti gli esercenti che operano nella città di Potenza, prioritariamente nel suo centro storico, a farsi parte attiva di “Nuova Strada”, progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri dipartimento per le politiche antidroga, finalizzato alla prevenzione degli incidenti stradali causati dal consumo/abuso di alcol o sostanze stupefacenti – qui le info.
Fra le azioni e gli interventi attivati – campagna di comunicazione, azioni di sensibilizzazione presso le scuole ed i luoghi della movida, azioni di prevenzioni, etc. -, l’Amministrazione ha previsto l’avvio di una stretta collaborazione con gli esercenti della Città per offrire ai clienti la possibilità di usufruire di un servizio taxi a chiamata; nello specifico, gli esercenti che aderiscono ll’iniziativa, possono offrire un voucher taxi, qualora ne ravvisino l’opportunità o la necessità, agli avventori che appaiono in una condizione di non sufficiente lucidità, tale da compromettere, presumibilmente, le prestazioni alla guida.

L’Ambito Sociale Territoriale Città di Potenza si impegna a fornire all’esercente:
● una congrua quantità di voucher taxi, individuati da un codice, a matrice madre/figlia, in
un numero da definire in base all’andamento delle attività progettuali;
● i contatti/numeri di telefono dei vettori abilitati dal Comune ad effettuare il trasporto.
Al fine di attivare l’iniziativa, il Comune di Potenza ha approvato uno schema di Protocollo d’intesa inerente alle forme di collaborazione tra Ambito della Città di Potenza – Unità di Direzione Servizi alla Persona ed Esercenti della Città di Potenza.
Per aderire all’iniziativa, è necessario che l’esercente compili il protocollo allegato e lo invii tramite pec all’indirizzo: servizisociali@pec.comune.potenza.it, preferibilmente entro il 25 Agosto 2023.