Carta Giovani

Il progetto si è concluso nel  2010

L’amministrazione comunale con Delibera di Giunta n. 63 del 22.04.2009 ha approvato il Progetto “Carta giovani”, quale misura anticrisi destinata ai giovani di età compresa tra i 16 e i 32 anni.

Il progetto CartaGIOVANI nasce per offrire ai giovani residenti e non nel Comune di Potenza condizioni particolari e vantaggiose per la fruizione di sconti, facilitazioni e offerte dai soggetti e dalle aziende che aderiscono alla iniziativa. La finalità del progetto mira ad ottenere il più ampio coinvolgimento dei giovani nella vita della comunità locale, in virtù di apposito accordo tra l’Ente Comunale, Assessorato ai Servizi Sociali, Confartigianato e Confesercenti.

Che cosa è

La carta è gratuita e personale. Verrà rilasciata, esclusivamente, dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico, a partire dal 1° luglio 2009. La richiesta della carta implica l’accettazione delle condizioni di rilascio e di utilizzazione.

Destinatari

Giovani di età compresa tra i 16 e i 32 anni che siano residenti a Potenza, oppure non residenti, ma frequentanti la scuola secondaria di secondo grado o l’Univeristà degli studi della Basilicata.

Validità, rinnovi e rinuncia

Ha una validità annuale e può essere richiesta anche nel corso dell’anno; in tal caso la validità effettiva di utilizzo sarà inferiore ai dodici mesi. Il rinnovo della carta è sottoposto alle medesime condizioni previste per la prima sottoscrizione. Il titolare mantiene in ogni momento la facoltà di rinunciare alla carta e di chiedere la cancellazione del proprio nominativo dall’archivio dei titolari.

Proprietà della carta e revoca

Il Comune di Potenza ha facoltà di chiedere la restituzione della carta in caso di utilizzo improprio da parte del titolare.

Utilizzo della carta

Il titolare di CartaGIOVANI potrà ottenere benefici e vantaggi offerti dal Comune di Potenza sui propri servizi (musei, biblioteche, iniziative culturali, stagione teatrale etc….), dagli esercizi commerciale e artigianali convenzionati e dagli altri partners dell’iniziativa esibendo la carta e, qualora richiesto, un documento di riconoscimento. Le offerte possono subire variazioni durante il periodo di validità della carta.

L’Amministrazione Comunale non è responsabile dell’eventuale uso improprio o illecito della carta da parte del titolare e nell’eventuale inadempimento dei Partner con riferimento ai beni.

Trattamento dei dati personali

All’atto della richiesta di CartaGIOVANI il titolare dovrà fornire i propri dati personali che verranno elaborati ed archiviati elettronicamente.

Il Comune di Potenza, in quanto “titolare del trattamento”, garantisce che i dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto degli obblighi di correttezza, liceità e trasparenza imposti dal d. lgs. 30.06.2003, n.196 per finalità connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con i titolari della carta. In relazione alle finalità indicate, il trattamento avviene mediante strumenti manuali e/o elettronici.