Consegna della fascia al nuovo sindaco

09.07.2024 – ore 17.00. Nella mattinata, nella sala dell’arco del Palazzo di città è avvenuta la cerimonia di consegna della fascia di sindaco. Mario Guarente, sindaco uscente, ha donato la sua fascia a Vincenzo Telesca, eletto nella consultazione elettorale dello scorso giugno. La cerimonia, messa in calendario quale prologo della giornata di domani 10 luglio, dedicata alla proclamazione del nuovo sindaco e dei nuovi consiglieri comunali si è resa necessaria in quanto l’attuale sindaco Guarente non potrà partecipare alla cerimonia ufficiale di domani, per improrogabili impegni presi in precedenza. Alla presenza del presidente del Consiglio comunale Bernabei, di alcuni consiglieri comunali, vecchi e nuovi, della segretaria generale Maria Grazia Fontana, dei rappresentanti della stampa locale, dei dirigenti e dei dipendenti comunali della sede di piazza Matteotti, il sindaco Guarente ha tenuto un breve discorso di augurio al neo sindaco Telesca che ha voluto salutare e ringraziare gli intervenuti, dando a tutti appuntamento alla cerimonia ufficiale di proclamazione.