Raccolta differenziata, comincia il corso per i facilitatori

22.5.16 – ore 17: Comincerà lunedì 23 maggio alle ore 9,30 nel Ridotto del teatro Stabile il corso di formazione per i ‘facilitatori’, i volontari delle associazioni ambientaliste che provvederanno a informare la cittadinanza del capoluogo in merito alle modalità di raccolta differenziata dei rifiuti. Contestualmente il Conai, il Consorzio che ha stilato il progetto del nuovo modello di raccolta dei rifiuti a Potenza, stabilirà una sede fissa nel capoluogo per supportare il Comune nella fase iniziale del progetto. Saranno presenti il sindaco Dario De Luca, l’assessore all’Ambiente Rocco Coviello, il presidente del Consiglio comunale Luigi Petrone, dirigenti e tecnici comunali, referenti del Conai e delle associazioni ambientaliste interessate.