Risparmio Idrico e limitazioni per l’utilizzo dell’acqua potabile

Il Sindaco con provvedimento n. 45 del  4 agosto 2017 dispone  il divieto su  tutto il territorio cittadino di prelevare acqua potabile   per usi diversi da quello alimentare, domestico ed igienico-sanitario, fino al 30 settembre prossimo.
Il provvedimento resosi  necessario a motivo dell’attuale situazione di criticità dell’approvvigionamento idropotabile comunicata da Acquedotto Lucano S.p.a.  con nota del 19 luglio scorso,  prevede il divieto di utilizzo dell’acqua potabile per
 irrigazione  e annaffiatura di orti, giardini e prati,   lavaggio di aree di pertinenza cortili e piazzali,  lavaggio privato di veicoli, macchine ed attrezzature,  riempimento di piscine, fontane ornamentali  e  vasche da giardino.
La mancata osservanza di tali disposizioni comporta l’ applicazione della sanzione amministrativa da € 25,00 a € 500,00.
Si invitano, pertanto,  i cittadini, ad un utilizzo limitato, responsabile e razionale della risorsa idrica al fine di evitare inutili sprechi.

Provvedimento n. 45/2017