Obbligo di catene e pneumatici invernali dal 15 novembre

Si ricorda che a partire dal 15 novembre e fino al 31 marzo di ciasun anno, salvo proroghe è in vigore l`obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali sulle strade statali maggiormente esposte al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio.

Il medesimo obbligo insiste sul territorio del comune di Potenza per circolare sulle arterie principali della città ad esclusione delle strade ricadenti nel centro storico delimitato da via del Popolo, corso 18 Agosto, via Bonaventura, via Vescovado, via Due Torri, via 20 Settembre, via Cairoli, via Alianelli, piazza M. Pagano, via IV Novembre, via Portasalza e via Pisacane.
Ordinanza del Sindaco Misure cautelari per i proprietari degli stabili e prescrizioni antisdrucciolevoli o di speciali pneumatici per la marcia dei veicoli su neve o ghiaccio.