Il Municipio dei ragazzi, incontro al Palazzo di Città

10.01.18-ore 16,30: Si terrà venerdì 12 gennaio alle 11 nella Sala dell’Arco del Palazzo di Città, l’incontro finalizzato alla realizzazione del Progetto ‘Il Municipio ai ragazzi’. L’iniziativa, ideata dall’A.Ge, l’Associazione dei genitori Basilicata e sostenuta dal Comune di Potenza, è accolta dai dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi del Comune di Potenza. Parteciperanno all’incontro il sindaco Dario De Luca, l’assessore alle Politiche giovanili e alle Pari opportunità, Carmen Celi, il presidente dell’A.Ge, il responsabile del servizio delle Politiche giovanili, Giuseppe Brindisi. Presenti inoltre  i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi Carmela Cafasso, Diana Camardo, Marianna Catalano, Giovanna Gallo, Lucia Girolamo, Cinzia Pucci e Vincenzo Vasti.  “Il Comune recepisce in toto il campo di azione nonché le finalità del Progetto volto alla realizzazione di uno spazio istituzionale, gestito direttamente dai giovani dove, le varie agenzie educative, concorrono al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Il percorso mira a istituire un vero e proprio Patto tra gli educatori così che, una volta stabilite le regole, si possa costruire un piano di azione volto alla formazione di una consapevolezza democratica” ha spiegato l’assessore Celi.