09.02.18 – ore 16: L’appuntamento con la parata di ‘La maschera & le maschere il Carnevale potentino’ è per le ore 15 di domenica 11 febbraio.

La parata seguirà il seguente programma e percorso lungo le vie della città di Potenza:

– raduno in Piazza Don Bosco dalle ore 14 alle ore 15 – festa di accoglienza e disposizione del corteo;

– partenza da Piazza Don Bosco, in direzione di Viale Firenze verso Via Angilla Vecchia;

– sottopassaggio delle Ferrovie Appulo-Lucane e continuazione lungo Via Angilla Vecchia;

– sosta alla rotonda di incrocio su Villa di Santa Maria, per rifornimento coriandoli;

– ripartenza lungo Via Mazzini, fino al largo di Porta Salza ed altra sosta per rifornimento coriandoli;

– prosecuzione lungo Via Pretoria, con arrivo a Piazza Matteotti;

– kermesse conclusiva con musica, animazione e “chiacchierata finale” a base di chiacchiere, caramelle e zucchero filato.

‘Nessuno Escluso’ insieme agli Istituti Comprensivi della Città di Potenza, al mondo dell’associazionismo  e a coloro i quali offriranno la propria competenza e collaborazione, realizzeranno un Carnevale autenticamente inclusivo, che vedrà l’intera città coinvolta. Novità di quest’anno le ‘Sarachellate’, appuntamenti che ruotano attorno alla figura di Sarachella e che coinvolgeranno Pro Loco Potenza, il Centro della Potenza, Associazione di Promozione Sociale CiclOstile FIAB Potenza, ma anche attività commerciali, e altre realtà del capoluogo. Andare in giro ‘per sarachellate’ consentirà di incrociare Sarachella con gli aperitivi, con le colazioni, a tavola. Andando per librerie, nel visitare la mostra itinerante, incrociare anche il segnalibro di Sarachella, riportante sul retro una bellissima poesia di Carmine Donnola. L’obiettivo resta quello del recupero, non solo culturale, della potentinità.

Share This