I complimenti del Sindaco all’atleta Francesca Palumbo

24.07.19 – ore 13,05: “Eccellere a livello mondiale è sempre motivo d’orgoglio. Lo è ancora di più in questa occasione per noi potentini, che non possiamo esimerci dall’esprimere la nostra gratitudine a Francesca Palumbo, per aver ottenuto l’argento con la squadra di fioretto femminile agli ultimi campionati del mondo di scherma”. Queste le parole del Sindaco di Potenza Mario Guarente che ha voluto formulare i propri complimenti a “una giovane e bravissima atleta che, nonostante la sua giovane età, da anni eccelle in una disciplina difficile e affascinante quale è la scherma. Sapere che Francesca è cresciuta sportivamente a Potenza nella A.s.d. Schermistica Lucana e, che adesso, si allena presso il Frascati Scherma, ottenendo risultati che la collocano tra le prime a livello mondiale, ci riempie di gioia e ci offre un esempio che tutti i giovani potentini possono seguire, prendendo consapevolezza del fatto che con l’impegno, la perseveranza e il talento, nessun traguardo può essere precluso. Lo sport, oltre a rappresentare uno stile di vita salutare, è anche un’opportunità per crescere in maniera sana, coltivare le proprie passioni e favorire i rapporti relazionali e sociali”.