ACTA: attivata la QUINTA Ecostation

Attivata la QUINTA Ecostation presso la quale le utenze potranno recarsi per conferire materiale differenziato  delle seguenti tipologie di rifiuto: Bottiglie di plastica (PET);  Flaconi (HDPE);  Piccoli R.A.E.E. (piccoli elettrodomestici, cellulari, schede madri, ecc.); Toner esausti;  Pile esaurite.

La quinta ecostation è situata a VIA ZARA, e il suo utilizzo è 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

La postazione di VIA ZARA  si aggiunge alle altre QUATTRO  presenti in città situate rispettivamente in Via delle Medaglie Olimpiche (Macchia Romana – Piazzale Chiesa), Via Francesco Saverio Nitti (ex mercato coperto Rione Lucania), Via Anzio (Autostazione Autobus nei pressi della Regione Basilicata) e Bucaletto.

L’iniziativa ricopre una valenza sociale ed ambientale, in quanto, attraverso il meccanismo premiante di cui sono dotate le ecostation , si trasmette un messaggio di rispetto ambientale con l’incentivo alla raccolta differenziata. Le attività eco-friendly diventano così il simbolo del pensiero green del “Più ricicli…più guadagni”.

Per accedere alle eco card e alle relative attività premianti si rimanda alla sezione dedicata del sito dell’ACTA.