Collaborazione maggioranza-opposizione, nota di Giuzio

2.04.2020 – ore 11,35: “L’ultimo Consiglio comunale ha segnato un passaggio importante di questa esperienza politica. Nel mio intervento a nome del gruppo consiliare comunale de La Basilicata Possibile – spiega in una sua nota il capogruppo Francesco Giuzio – ho espresso la disponibilità di LBP – in un momento drammatico come quello che stiamo vivendo a causa del coronavirus e che vivremo quando le conseguenze economiche della pandemia emergeranno ancora di più – a dare il proprio contributo attivo a fianco della maggioranza che amministra la città di Potenza. In questo momento non c’e’ spazio per le piccole guerre di posizione ma solo, per la collaborazione attiva e la comune assunzione di responsabilità. L’istituzione Comunale può fare tanto, soprattutto nella gestione della fase post-emergenziale. Saremo chiamati a dare risposte a cittadini in difficoltà, e noi de La Basilicata Possibile siamo pronti a dare il nostro apporto, in coerenza con il nostro impegno soprattutto dalla parte di chi era già ultimo e di chi rischia di diventarlo. Torneremo a confrontarci sulle nostre diverse visioni per la citta’ di Potenza, ma in questa situazione di emergenza occorre metterle da parte e farsi guidare dai valori universali: Solidarietà, Legalità e Dignità. Per verificare le concrete possibilità di dare un seguito a questa iniziativa ho invitato oggi tutti i Capigruppo, con il Presidente del Consiglio e con il Sindaco, a valutare la possibilità di istituire una commissione speciale finalizzata allo studio e alla gestione delle proposte volte a mitigare gli effetti economico-sociali dell’emergenza Coronavirus sulla comunità potentina”.