Buoni spesa: al via la distribuzione della seconda e ultima tranche da spendere entro il 31 agosto 2020.

11.08.2020, ore 14.10 – Al via la distribuzione della seconda e ultima tranche dei buoni spesa utilizzabili dai nuclei familiari beneficiari per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità, a seguito dei due avvisi pubblicati dal Comune di Potenza.
A darne comunicazione è l’assessore alle Politiche Sociali, Fernando Picerno che precisa che i buoni sono spendibili entro il 31 agosto 2020.
Con tale iniziativa sono stati raggiunti 1011 nuclei familiari, risultati ammissibili al sostegno, per un valore complessivo di 663.000 euro.
Sono state utilizzate le somme del Fondo Social Card COVID-19 istituito con delibera di Giunta Regionale del 27 marzo 2020 e dall’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29 marzo 2020, per poter sostenere i nuclei familiari in stato di bisogno in conseguenza degli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica.
Ringrazio gli uffici dei servizi sociali per il lavoro svolto – prosegue l’assessore Picerno – che, pur nella difficoltà di affrontare un fenomeno emergenziale inaspettato, è stato in grado di soddisfare le esigenze delle famiglie maggiormente in difficoltà.
L’ufficio Servizi Sociali del Comune di Potenza – conclude l’assessore – anche nel corso del mese di agosto continuerà ad essere sempre a disposizione della cittadinanza, nell’ottica di un contatto diretto e produttivo tra amministrazione e popolazione.
Il Servizio di Segretariato Sociale Professionale che offre accoglienza, ascolto, informazioni sui servizi, consulenza e garantisce l’accesso al sistema dei servizi sociali e socio -assistenziali – sarà aperto, previo appuntamento, tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle ore 8.30 alle ore 12.00 ed il martedi ed il giovedi dalle ore 16.30 alle ore 18.30 (tel. 0971 – 415128 – 0971 – 415785. Email: servizisociali@comune.potenza.it).