Progetto LGNet Emergency Assistance

Il Comune di Potenza, il Ministero dell’Interno e l’ANCI, stanno realizzando il progetto LGNet Emergency Assistance (LGNetEA). Il progetto prevede una “Rete dei Comuni Italiani” per la realizzazione di attività per cui attraverso la conoscenza della diversità, si crea un’accoglienza piena che valorizza le culture presenti sul territorio locale, favorendone l’integrazione intesa come percorso privilegiato per l’inclusione e favorendo lo scambio culturale e sociale. Nello specifico il Comune di Potenza ha presentato le seguenti azioni:
AZIONE A: laboratori artigianali e formativi:
AZIONE B: sport di cittadinanza;
AZIONE C: fast-track housing inclusion.
Al fine di poter rilevare i bisogni degli immigrati e dei cittadini stranieri, attraverso la somministrazione di un questionario, si invitano le associazioni che tra le loro finalità hanno la promozione dei diritti degli immigrati, a comunicare entro il 24 agosto 2020, i propri riferimenti, secondo il modello allegato.
Si informa già da ora che nella settimana dal 26 al 28 agosto sarà organizzato un incontro con i soggetti che hanno comunicato la propria disponibilità con la presenza dell’assessore Fernando Picerno.
La comunicazione dovrà arrivare tramite pec al seguente indirizzo: servizisociali@pec.comune.potenza.it o tramite mail al seguente indirizzo raffaele.scaldaferi@comune.potenza.it

Per informazioni: Ufficio Immigrazione
Dott. Raffaele Scaldaferri, Telefono 0971 415748