Indagine esplorativa per la gestione di interventi di accoglienza e sostegno a favore di cittadini di paesi terzi residenti nel Comune di Potenza, in condizioni di temporaneo disagio abitativo (Housing sociale)

Affidamento diretto, ai sensi dell’art. 1 lett. A) DL 76/2020, convertito in Legge n. 120/2020. Progetto “LGNET EMERGENCY ASSISTANCE (LGNETEA) – Rete dei comuni per una rapida risposta e servizi per l’inclusione d’emergenza in aree urbane svantaggiate.
Oggetto della manifestazione di interesse sono interventi di accoglienza e sostegno a favore di cittadini paesi terzi residenti nel Comune di Potenza, in condizioni di temporaneo disagio abitativo, mediante la messa a disposizione di n. 3 appartamenti arredati, autonomi ed autogestiti, per un totale di n. 12 posti complessivi ubicati nel Comune di Potenza, la messa a disposizione di posti letto per fronteggiare situazioni in emergenza, sostegno ai percorsi di integrazione sociale e di autonomia, anche nella forma di contributo alla locazione (a valere sulle risorse di progetto), per i nuclei familiari a rischio di sfratto, nel Comune di Potenza
Le azioni dovranno essere realizzate dalla data di sottoscrizione del contratto e, compatibilmente con le disposizioni in vigore per il contenimento e contrasto del diffondersi del COVID-2019, fino al 31/10/2021 (data scadenza progetto).
Il valore economico è pari a €. 44.170,00, omnicomprensivo di IVA, oneri e spese di qualsiasi natura. Le spese inerenti l’attuazione del progetto comprendono, il costo della locazione, delle utenze, del condominio, il costo del personale e la quota destinata al contributo fitto per le situazioni di rischio di sfratto.
I soggetti interessati ed in possesso dei requisiti dovranno far pervenire, entro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 30/12/2020, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo servizisociali@pec.comune.potenza.it.
La manifestazione di interesse in carta semplice resa ai sensi del DPR 445/2000, redatta secondo il modello allegato alla presente, in cui viene dichiarato il possesso di tutti i requisiti di cui all’art. 6 dell’Avviso, dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante che allegherà fotocopia di idoneo documento di identità in corso di validità.
L’oggetto del messaggio di posta elettronica certificata dovrà essere il seguente: “AVVISO ESPLORATIVO PER L’AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DI INTERVENTI DI ACCOGLIENZA E SOSTEGNO A FAVORE DI CITTADINI PAESI TERZI RESIDENTI NEL COMUNE DI POTENZA IN CONDIZIONI DI TEMPORANEO DISAGIO ABITATIVO, ALL’INTERNO DEL PROGETTO LGNetEA-FAMI”.