Nota del gruppo consiliare di Forza Italia sulla nomina di Moles a sottosegretario alla Presidenza del Consiglio

25 febbraio 2021, ore 16.30. Il Coordinamento cittadino di Forza Italia Potenza, in persona del suo commissario, avv. Matteo Restaino, e del vicario, Fabrizio Fiorini, congiuntamente al Gruppo consiliare Forza Italia, in persona del capogruppo, Fabio Dapoto, e congiuntamente all’assessore alle Politiche sociali del Comune di Potenza, Fernando Picerno, esprimono unitariamente grande soddisfazione per la prestigiosa nomina del senatore azzurro Giuseppe Moles a sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, con delega all’editoria ed all’Informazione.
“Formuliamo – è indicato nella nota – sinceri auguri di buon lavoro al nostro Commissario regionale di Forza Italia per il nuovo riconoscimento di fiducia ottenuto dai vertici del partito nazionale, prima, e dal Presidente Draghi poi. Ruolo centrale e strategico, quello di sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, peraltro con deleghe focali per la ripartenza di settori nevralgici per il Paese. Costituisce doveroso grande riconoscimento alle doti, umane prima che politiche, del nostro amico, prima che leader di partito, Giuseppe Moles. Con il suo ingresso nella squadra di Governo, siamo certi che l’intera Basilicata riuscirà certamente a far sentire sempre chiara e forte, pur nella rinomata cortesia e pacatezza che contraddistingue il sen. Moles, la propria voce. L’auspicio ulteriore – conclude la nota – è che il presidente Bardi ed il sottosegretario Moles possano, oggi ancor più di ieri, contribuire in maniera decisa a rilanciare la Basilicata, anche nelle relazioni nazionali ed interregionali, al fine di portare al raggiungimento di importanti obiettivi per l’intera popolazione lucana.