Nuovo direttivo CIF Basilicata, nota dell’assessore Picerno

L’assessore alle Politiche sociali, Fernando Picerno, esprime soddisfazione per l’elezione dei nuovi vertici dirigenziali del CIF di Basilicata (Centro Italiano Femminile).
Alla Presidenza del CIF Regionale di Basilicata è stata eletta la dott.ssa Antonella Viceconti, già presidente del Cif Provinciale Potenza. Alla presidenza di quest’ultimo è stata eletta la dott.ssa Ausilia Greco.
Negli ultimi anni il rapporto con l’Amministrazione Comunale ad opera del Centro Italiano Femminile è stato improntato su un positivo spirito di collaborazione, anche al fine del monitoraggio e della valutazione territoriale in materia di emergenze sociali. Nello specifico, l’Associazione ha portato avanti iniziative e manifestazioni di pregio presso il rione di Bucaletto, promuovendo la socialità nel proprio ambito e valorizzandone la realtà territoriale.
Dal lavoro comune tra istituzioni pubbliche e privato, come fattore di resilienza del territorio – prosegue l’assessore Picerno – sono nate nuove sinergie e reti di collaborazione, a sviluppo di progettualità per la collettività.
Abbiamo la convinzione di poter continuare a lavorare in continuità per la costruzione di percorsi condivisi e ad agire perché questi percorsi si consolidino nel tempo.
Alle neo elette Presidenti desidero porgere il mio augurio di buon lavoro, le quali sapranno proseguire nel loro impegno associativo, portando energia per accrescere iniziative ed attività.