Trasporto pubblico locale, nota dei consiglieri Andretta, Blasi, Falotico, Fuggetta e Vincenzo Telesca

24.03.2022 – ore 9,45: “La vicenda legata al Trasporto pubblico locale di questa città ha raggiunto e superato oramai il limite del grottesco”. A scriverlo i consiglieri comunali di centrosinistra Bianca Andretta, Angela Blasi, Roberto Falotico, Angela Fuggetta e Vincenzo Telesca. “Da molti mesi – proseguono – segnaliamo i disservizi che i cittadini sono costretti a subire a causa del rimpallo di  responsabilità tra il Comune e la ditta Trotta. Sta diventando, invece, davvero esasperante la vertenza che riguarda decine di lavoratori del settore coinvolti. Nonostante i roboanti annunci delle scorse settimane e le dichiarazioni verbalizzate in sesta commissione, la ditta Trotta non ha proceduto al pagamento degli stipendi entro il 20 Marzo. Nello stesso tempo, il Comune aveva dichiarato di aver proceduto al pagamento di tutte le spettanze previste dal contratto nei confronti della ditta: come è evidente, anche questo purtroppo non è avvenuto. A pagare il prezzo di questa situazione assurda sono gli oltre 100 lavoratori del settore. Tutto questo non è più accettabile. Il sindaco Guarente la smetta di promettere rivoluzioni a mezzo stampa riguardo al tema del trasporto pubblico e pensi a onorare il contratto in essere. La ditta Trotta, dal canto suo, ragioni su come migliorare la qualità di un servizio oramai palesemente inadeguato per un capoluogo di regione”.